Le etichette alimentari hanno il compito di riportare il nome del prodotto, il luogo di provenienza, il prezzo e tutta una serie di dati prescritti per legge.
L’igiene e la necessità di evitare il trasferimento degli inchiostri del packaging sugli alimenti sono aspetti di estrema importanza nell’industria alimentare. Il fine è impedire qualsiasi tipo di contaminazione o danno per gli alimenti.
Per la realizzazione di etichette per alimenti utilizziamo la stampa offset UV. Ci consente di evitare questo tipo di problematiche grazie anche all’uso di inchiostri e materiali resistenti ma allo stesso tempo compatibili con l’utilizzo alimentare.
Puoi utilizzare le tue grafiche e il logo del tuo prodotto. Puoi optare per creatività più tradizionali oppure usarne di più innovative per rendere uniche le tue confezioni. Sempre però con la certezza di utilizzare materiali adatti all’utilizzo alimentare.
La nostra ampia offerta ti consente di spaziare nella scelta di formati e fustelle personalizzate così da ottenere le forme più adatte alle tue esigenze, con etichette coordinate con le confezioni degli alimenti.
Per un risultato omogeneo possiamo occuparci anche di realizzare il packaging.
Contattaci per scoprire tutte le possibilità di stampa e ricevere un preventivo.
Le domande più frequenti nella scelta delle etichette alimentari:
Quali sono le informazioni che devono essere riportate?
L’etichetta o adesivo è quella parte aggiunta al prodotto che ne deve rendere chiare e immediate le principali informazioni su qualità, origine, composizione ecc.
A seconda dell’alimento ci si dovrà rifare alla legislazione vigente in materia.
Dove posso le stampare?
Noi di Agricom siamo specializzati nella stampa di etichette alimentari in diversi formati e tagli, realizzate con materiali compatibili con gli alimenti.
Puoi contattarci per scoprire tutte le possibilità di stampa.
Che tipo di etichette alimentari posso stampare?
È possibile stampare adesivi o etichette per qualsiasi tipologia di prodotto alimentare: per esempio bottiglie di olio, birra, vino, bevande varie, liquori, vasetti di marmellata, creme alimentari, sughi, confezioni di riso, pasta, legumi, cereali.