Le etichette ecologiche Water Resistant Paper, sono le etichette del futuro per le piante.
Una novità tutta a marchio Agricom!
In generale, tutte le etichette per piante hanno una funzione pratica e grazie al loro utilizzo è possibile identificare velocemente la tipologia di pianta e le principali informazioni che la riguardano: famiglia, varietà, stagionalità, consigli di coltivazione.
La caratteristica principale che le etichette per piante devono avere è quella di essere resistenti all’acqua ed a tutti gli agenti atmosferici.
La resistenza e la robustezza finora erano prerogative di materiali come la plastica nei suoi diversi derivati (in particolare modo del polipropilene).
Oggi finalmente è possibile abbandonare la plastica grazie ad un nuovo materiale completamente ecologico ed ecosostenibile ma che ha la resistenza necessaria all’uso nei vivai e nei garden.
Si tratta di una speciale carta patinata con un alto grado di bianco, un’ elevata rigidità e tenacità. La superficie è naturale con finitura liscia ed una buona opacità.
Studiata appositamente per tutti quei prodotti che devono avere una buona resistenza all’umido.
Principali caratteristiche delle etichette ecologiche Water Resistant Paper
💦 resistenza all’acqua e agli agenti atmosferici
♻️ riciclabile e biodegradabile al 100%
📉 può sostituire la funzione della plastica
La stampa avviene su entrambi i lati, come per le etichette tradizionali.
Sul fronte possiamo stampare l’immagine fotografica della pianta e il nome della specie, mentre sul retro vanno le informazioni specifiche per la coltivazione.
Ad Agricom abbiamo scelto nuove soluzioni affinché la nostra attività sia sempre più orientata al rispetto dell’ambiente. Crediamo che la strada dell’ecosostenibilità e del riciclo sia quella che ci porterà nel futuro.
Puoi venire nella nostra sede a testare con mano questo nuovo prodotto, oppure se preferisci, puoi richiederci una campionatura gratuita e saremo ben lieti di fartela provare.